Sport
Il coach umanista lavora con l’atleta per un approccio che, a partire dalla crescita personale, giunga all’ottimizzazione della performance. Il coach umanista allena la persona a 360 gradi, promuovendo così uno stile attentivo e una performance ottimale.
ApprofondisciLife coaching
Reinventarsi la vita e cercare la felicità è un’oppportunità per ognuno a qualsiasi età. Una persona si rivolge al coach umanista per scoprire nuovi modi di impiegare le proprie competenze professionali, per migliorare le proprie relazioni, per orientare le proprie scelte, per capire come ricostruirsi anche a fronte di grandi difficoltà.
ApprofondisciAziende e organizzazioni
Possiamo paragonare un’organizzazione a un organismo vivente composto dalle persone che vi operano e dai processi che regolano i loro rapporti. Il coach umanista promuove il connubio tra crescita personale e performance affinché le potenzialità del singolo siano funzionali alla crescita dell’organizzazione stessa.
ApprofondisciGiovani e adolescenti
L’allenamento dei giovani e giovanissimi avviene a partire dai loro punti di forza, alimenta la loro capacità di sperare in un futuro felice, lavora sulla loro acquisizione di competenze, allena le capacità relazionali e decisionali.
Approfondisci